Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Definire movimenti, e proprietà di un'immagine in una picturebox
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Definire movimenti, e proprietà di un'immagine in una picturebox

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:22
Venerdì, 08/01/2010
Ciao a tutti, ragazzi, chiedo a voi cm risolvere un problema, praticamente dovrei prendere quest'immagine:

http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sate=vis

analizzarla, e visualizzare alcune informazioni, per esempio, in sicilia da dove spira il vento, in base al movimento delle di una porzione di colore da un pixel a un'altro, per adesso sarebbe utile riuscire a risolvere questo problema, come posso fare?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6406
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Venerdì, 08/01/2010
E' praticamente impossibile fare quello che chiedi, anche perche' il vento a terra in Sicilia, con quell'immagine, non c'entra nulla.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Venerdì, 08/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

E' praticamente impossibile fare quello che chiedi, anche perche' il vento a terra in Sicilia, con quell'immagine, non c'entra nulla.



intendo visto dal sat, cioè vediamo tutti da quell'immagine che il vento va verso nord-est, come posso fare per cercare di farlo riconoscere? La mia idea era di stabilire alcuni pixel da controllare per ogni fotogramma, in modo da riconoscere se una cosa precedentemente presente in un pixel, ora è presente in un'altro, e quindi stabilire prima la direzione, poi la pendenza ecc....

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6406
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Venerdì, 08/01/2010
A parte che c'e' anche la questione della rotazione terrestre, quelli sono comunque venti in quota.

Comunque, non vorrei essere pessimista, ma l'esame delle varie immagini non credo potrebbe portarti ad una valutazione "globale" per un territorio vasto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Venerdì, 08/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

A parte che c'e' anche la questione della rotazione terrestre, quelli sono comunque venti in quota.

Comunque, non vorrei essere pessimista, ma l'esame delle varie immagini non credo potrebbe portarti ad una valutazione "globale" per un territorio vasto.



Io posso controllare il colore di un pixel, con la funzione GetPixel, a questo punto se controllo dei pixel diagonalmente in file da sud - est, a nord - ovest, tutto ciò che era a sud-est dovrebbe passare via via per ogni pixel e quindi dovrei intercettare che i pixel precedenti sono uguali a quelli nuovi, e cosi via il che implica che il vento è da sud-est

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6406
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Venerdì, 08/01/2010
Ma no ... se controlli un pixel e decidi che è di colore 128,128,128, nell'immagine successiva quel pixel può assumere un colore leggermente diverso e tutti quelli accanto possono fare altrettanto ...

Cosa dedurresti da una situazione simile ?

Andiamo ... è un problema di complessità eccessiva ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:28
Venerdì, 08/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ma no ... se controlli un pixel e decidi che è di colore 128,128,128, nell'immagine successiva quel pixel può assumere un colore leggermente diverso e tutti quelli accanto possono fare altrettanto ...

Cosa dedurresti da una situazione simile ?

Andiamo ... è un problema di complessità eccessiva ...




se creo un timer, ho un thread parallelo che ogni tot millisecondi, mi ricontrolla il colore di quei pixel, sapendo che l'immagine cambia 4 fotogrammi, posso controllare il colore di 5 pixel messi in sequenza in quei 4 fotogrammi dal più vecchio al più recente il colore dei pixel, e ovviamente se noto delle somiglianze tra pixel successivi, rispetto quelli precedenti, dovrei ottenere un risultato cmq fra poco ci provo con questo metodo è vedremo, se qualcuno ha qualche idea migliore, mi piacerebbe tanto sentirla, visto che questa è la mia unica idea :-|

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6406
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Venerdì, 08/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da oretovalley:... e ovviamente se noto delle somiglianze tra pixel successivi, rispetto quelli precedenti...



E' qui la questione ... non è un problema tecnico (timer, thread ... ) ma capire cosa vuol dire "somiglianza tra pixel successivi" ...

Un pixel è grigio e poi è grigio chiaro e poi è grigio scuro ... cosa ne deduci ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Venerdì, 08/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da oretovalley:... e ovviamente se noto delle somiglianze tra pixel successivi, rispetto quelli precedenti...



E' qui la questione ... non è un problema tecnico (timer, thread ... ) ma capire cosa vuol dire "somiglianza tra pixel successivi" ...

Un pixel è grigio e poi è grigio chiaro e poi è grigio scuro ... cosa ne deduci ?



detto cs, non deduco niente ma con uno schema del genere:

http://img513.imageshack.us/img513/7190/imageo.gif

come rappresentato nell'immagine, vorrei controllare dei pixel, più o meno in quelle posizioni, per rendermi conto se ciò che era presente nei pixel precedenti, si sta muovendo appunto in quella direzione.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo